Torna al blog & news

Presentazione Bertani Lab

Bertani-LAB

Bertani Lab si apre alla città.
Lunedì 5 luglio si abbiamo presentato lo spazio Bertani Lab realizzato all'interno dello showroom di Reggio Emilia. L'evento ha visto la partecipazione di istituzioni, imprenditori e imprese che hanno accolto con interesse il progetto di ricerca e innovazione incentrato su soluzioni, materiali e prodotti certificati che non cedono inquinanti all’ambiente interno così da tutelare la salute ed il benessere abitativo delle persone.

La salubrità e il comfort degli spazi di vita in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo sono stati trattati da differenti punti vista durante gli interventi di Mauro Carreti di Golden Path, di Andrea Rinaldi architetto e docente universitario, e dello psicologo psicoterapeuta Andrea Sales.
Sono stati affrontati gli aspetti culturali riferiti all’inquinamento degli ambienti indoor, le prospettive della casa del futuro e le possibili interazioni tra persona e spazio dal punto di vista della psicologia dell’abitare.

L'incontro si è concluso con la visita dello spazio sperimentale dove i visitatori hanno potuto fare esperienza di un ambiente in cui l'uomo e la salute sono al centro del progetto ed i parametri che incidono sul benessere psicofisico degli individui vengono rispettati in modo ottimale.

Bertani-LAB

Bertani-lab


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma