Domande Frequenti

Serve Aiuto?
Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci

Le nostre showroom sono aperte per accogliervi in qualsiasi momento, senza obblighi di appuntamento. Potete visitare i nostri spazi e approfondire la nostra gamma di soluzioni per una prima panoramica sull’ampia offerta di Bertani. Per la realizzazione di un progetto e/o di un preventivo è necessaria la consulenza di un nostro venditore. In questi casi prendere un appuntamento, telefonando direttamente al punto vendita scelto, vi consentirebbe di evitare code o lunghe attese. La nostra consulenza approfondita richiede infatti tempo e attenzione per lavorare sul progetto e sulle diverse scelte in merito a materiali, tecnologie e arredi.

Sia per la realizzazione di un nuovo spazio, sia per la ristrutturazione di un ambiente esistente è necessario avere con sé una piantina in scala 1:50 o 1:20. In questo modo potrete lavorare con il nostro staff tenendo già conto della dimensione di tutto quanto andrete a scegliere. Sulla piantina dovranno essere indicati con precisione, nel caso di ristrutturazione, la posizione degli scarichi, i punti luce, le prese elettriche e tutto quanto definisce l’impiantistica della casa.

Mettiamo a disposizione dei clienti la nostra squadra di installatori qualificata per la posa di soluzioni complesse come nel caso di porte, box doccia, mobili,pavimenti e rivestimenti ma anche cucine e arredi. Nel caso dei prodotti normalmente installati dall’idraulico ci occupiamo solo di progettazione, fornitura di prodotti e servizio pre e post vendita, non di montaggio. Nel caso ilcliente lo richieda possiamo fornire nominativi di idraulici specializzati e mettervi in contatto per valutare un preventivo.

La legge prevede il pagamento dell’IVA in forma ridotta sui prodotti destinati alla costruzione di una prima casa (4%), alla costruzione di una seconda casa(10%), ad un restauro e risanamento conservativo (10%), ad una ristrutturazione edilizia (10%).

Il nostro ufficio amministrativo è a vostra disposizione per verificare se l’intervento che state eseguendo rispetta tutti i requisiti previsti dalla legge perl’ottenimento dell’iva agevolata.

Se i requisiti sono rispettati sarà necessario fornire, alla conferma dell’ordine di acquisto, i seguenti documenti:

  • fotocopia del documento d’identità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • fotocopia del permesso di costruzione per nuova costruzione oppure in caso di ristrutturazione SCIA o DIA accompagnata dalla relazione tecnica di asseverazione, che descrive nello specifico il tipo di intervento autorizzato dal Comune
  • la dichiarazione per l’applicazione dell’iva agevolata.

Non ci sono costi da sostenere per la prima consulenza progettuale e per la realizzazione del preventivo.

Lo staff di Bertani è a disposizione di tutti clienti che dopo aver chiesto e valutato un preventivo in showroom abbiano necessità di eseguire un sopralluogo presso il cantiere o la propria abitazione. La visita in loco del nostro personale deve svolgersi in continuità con lo sviluppo del progetto stesso e nei casi di particolare complessità progettuale può terminare con la realizzazione da parte nostra anche del progetto esecutivo. I nostri architetti sono a disposizione dei clienti e dei loro progettisti per approfondire nel dettaglio tutte le soluzioni possibili, per affiancarli nelle scelte più complesse, per verificare possibilità e declinazioni di ogni singolo intervento.Non eseguiamo sopralluoghi nei casi di semplice installazione di elementi singoli abitualmente eseguita da idraulici.La consulenza di Bertani non si conclude altresì con la vendita del materiale econ l’installazione ma prosegue nel post-vendita, supportando il cliente in tutti i casi nei quali sia necessaria una regolazione o messa a punto di impianti o tecnologie.Il nostro servizio clienti è inoltre a disposizione per qualsiasi informazione utilee richiesta legata a sistemi o prodotti da noi venduti e/o installati, sia in merito al loro corretto funzionamento, sia per quanto riguarda manutenzione e utilizzo nel tempo.

Sì, lo staff di Bertani è in grado di realizzare rendering evoluti per qualsiasi tipologia di spazio e rappresentazioni 3D attraverso le quali poter valutare al meglio il corretto inserimento di arredi e complementi in ogni ambiente. Un innovativo sistema di realtà virtuale permette inoltre, tramite un sofisticato visore di immergersi nella "stanze virtuali", circondati da superfici, finiture, materiali e arredi scelti. Un’esperienza a 360° che consente di validare scelte effettuate, di modificare progetti e approfondire soluzioni.

Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma