Torna al blog & news

In piscina, anche in inverno

Piscina

Uno spazio all’aperto da conquistare, una stanza del relax da vivere tutto l’anno, un luogo che proietta l’identità della casa anche all’esterno per una vita open air in qualsiasi stagione. Terrazzi, giardini, spazi all’aperto sono diventati beni ancora più preziosi negli ultimi anni e le tecnologie e i sistemi che abbiamo oggi a disposizione permettono di trasformarli in luoghi accoglienti per piacevoli momenti di relax e di pausa dalla frenetica vita contemporanea. 

Spazi di benessere domestico

Prendersi cura di stessi, dedicare del tempo a ritemprare corpo e mente, riservare ai riti primordiali un luogo deputato in contatto con la natura. Sono trend in forte crescita che si concretizzano nell’installazione di piscine a minipiscine in giardini, terrazzi, spazi verdi. Luoghi del benessere domestico nei quali design e tecnologia si incontrano, ergonomia e scenari personalizzati contribuiscono a creare atmosfere uniche. La realizzazione di strutture vetrate su misura, capaci di avvolgere e custodire come in una teca le piscine permette di vivere questi ambienti tutto l’anno senza rinunciare al loro utilizzo nei mesi invernali.

Diaframmi trasparenti che isolano

Profili sottili ma performanti, vetrate trasparenti ma capaci di isolare perfettamente dal clima esterno anche se rigido, piscine o minipiscine incassate o fuori terra dotate di coperture calpestabili per poter disporre quando non vengono utilizzate anche della superficie del loro ingombro. Le soluzioni sono molteplici, le proposte diverse per estetica, sistemi di chiusura, dimensioni e prestazioni per dar vita a uno spazio wellness personalizzato. Diaframmi trasparenti che separano ma connettono visivamente, proiettando lo sguardo all’esterno e favorendo l’apporto benefico di luce naturale. Limiti che scompaiono nella stagione estiva quando le verande si aprono sia lateralmente che sulla copertura. Esistono diverse soluzioni progettuali che permettono di coprire qualsiasi superficie d’acqua con sistemi telescopici, coperture scorrevoli manuali o motorizzate, pergole bioclimatiche.

Fondamentale risulta essere in questi spazi, infatti, il controllo di temperatura e umidità, la perfetta funzionalità e regolazione degli impianti come i deumidificatori, il ricircolo dell’aria, il controllo dei sistemi di filtraggio, la gestione dei sistemi di sicurezza sotto tutti gli aspetti. Involucro e impianti di verande e stanze vetrate devono dialogare per dare vita a un equilibrio perfetto tra benessere per l’uomo e attenzione all’ambiente.

Minipiscine Jacuzzi

Relax e wellness che trovano nelle minipiscine Jacuzzi una risposta perfetta alle diverse esigenze in termini di spazio, estetica e funzionalità. Modelli diversi per dimensione e forma, attrezzati con sistemi idromassaggio di ultima generazione in grado di assicurare comfort assoluto ma allo stesso tempo di contenere i consumi grazie a una perfetta miscelazione di area e acqua. Linee sinuose o più nette, rivestimenti diversi per materiali, colori e finiture, accessori e optional tecnologici per macchine evolute e intelligenti, sempre più connesse, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare e dalla facile manutenzione.





Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma