Radiatori elettrici Tubes: elementi di arredo che donano comfort e calore agli ambienti
Satelliti che si muovono nello spazio, oggetti nomadi che si spostano negli ambienti, presenze iconiche che arredano le stanze o al contrario elementi fissi alla parete, combinabili a piacere, in grado di dar vita a infinite composizioni spaziali.
Tutti accomunati da un unico obiettivo. Quello di garantire comfort e calore all’ambiente e alle persone che lo vivono. Non solo in bagno. Gli elementi riscaldanti elettrici di Tubes associano un design sofisticato a ottime prestazioni, conferiscono personalità alla casa e diventano compagni di vita pensati per rigenerare corpo e mente.
I radiatori elettrici divengono elementi di arredo con funzione di appoggio, fonte luminosa e purificazione dell’aria
Questi elementi riscaldanti, sia nella versione Plug & Play sia per quanto riguarda gli scaldasalviette fissi, associano spesso alla loro funzione primaria, alcune funzioni secondarie complementari, come quella di illuminare il luogo in cui si trovano, di purificare l’aria o divenire pratico piano d’appoggio per oggetti e accessori di uso quotidiano.
Il funzionamento elettrico dei radiatori garantisce risparmio energetico, facilità di installazione e manutenzione
Le forme sono riconoscibili, i volumi sono compatti, spesso li ritroviamo nella stessa posizione a rassicurarci con la loro presenza, altre volte diventano compagni fedeli che ci seguono e si muovono con noi all’interno dello spazio. In entrambi i casi, il funzionamento elettrico permette maggiore flessibilità, facilità di installazione e assenza di manutenzione, oltre a garantire un calore immediato e un risparmio energetico una volta raggiunta la temperatura desiderata. Elementi riscaldanti che possono essere utilizzati come unica fonte di calore in ambienti dalle dimensioni contenute come i bagni, oppure impiegati a supporto di altre tecnologie riscaldanti come i pavimenti radianti, per aumentare la temperatura solo laddove è necessario.
Gli elementi scaldanti plug&play di Tubes: Astro, Scaletta, Eve e Milano
Gli elementi scaldanti plug&play di Tubes sono una linea di radiatori elettrici portatili che offrono una soluzione di riscaldamento innovativa e versatile. Astro, Scaletta, Eve e Milano si distinguono per il design ricercato e per la facilità di utilizzo: basta collegarli a una presa di corrente per iniziare a riscaldare l’ambiente. Possono essere comandati anche da remoto tramite l’app, così da regolare la temperatura e ottenere il comfort desiderato ancora prima di arrivare a casa. Essendo portatili possono essere spostati facilmente da una stanza all’altra a seconda delle esigenze.
Astro: porta calore e purifica l’aria
Tra le proposte plug&play brilla Astro, un termoventilatore, un purificatore d’aria, un oggetto che arreda: un corpo elettrico scaldante di dimensioni contenute che riscalda e igienizza l'aria grazie a un filtro dedicato e all’aggiunta di carboni attivi. Astro atterra con eleganza sul pavimento come un’astronave grazie alle sue gambe sottili portando calore e aria pura.
Scaletta: una forma iconica e rassicurante che riscalda la biancheria
Ironica, divertente e gioiosa è anche Scaletta, disponibile nella versione in appoggio a parete o a terra freestanding. Il nome identifica la forma di questo scaldasalviette elettrico realizzato in alluminio che può portare calore e stile nell’ambiente bagno ma non solo. Disponibile in molteplici colori della gamma Tubes è dotato di una pratica carrucola avvolgicavo.
Eve: un elemento sferico capace di riscaldare e illuminare
Una sfera riscaldante e luminosa, un termoventilatore che grazie proprio alla funzione di illuminazione può essere impiegato anche nei mesi più caldi. Eve sembra fluttuare sul piano, avvolta da un’aura magica che conferisce fascino all’oggetto e allo spazio in cui si inserisce.
Milano: una scultura dalle forme sinuose che cattura lo sguardo e riscalda lo spazio
Forme morbide e sinuose contraddistinguono invece Milano, il radiatore scultura dalla plastica sensualità che interrompe l’ortogonalità delle superfici e nella versione elettrica diventa una sorta di stalagmite d’acciaio che cattura lo sguardo. Tra natura e artificio, il radiatore è disponibile in tre diverse altezze e in oltre 140 colorazioni e oggi nella versione monocromatica Milano/ Totalcolour, nella quale basamento e puntale sono dello stesso colore del corpo. Utilizzabile singolarmente o in gruppo per definire uno scenario domestico davvero suggestivo.
Scaldasalviette elettrici a parete della linea Elements di Tubes
Diversi per geometrie, forme e dimensioni, gli elementi scaldanti fissi a parete diventano strumenti compositivi per arredare lo spazio, per disegnare sulla superficie scenari estetici che aggiungono valore all’ambiente, per definire un’atmosfera accogliente e rilassante.
I Ching: il minimalismo estremo per riscaldare con eleganza
A partire dagli elementi e dalle forme più semplici come quelle super minimali di I Ching. Realizzata in acciaio inox, questa barra riscaldante è disponibile in diverse lunghezze e posizionabile sia in orizzontale che in verticale, in elementi singoli o multipli. Un corpo unico, privo di giunture visibili, personalizzabile grazie a molteplici finiture galvaniche.
Dots: punti scaldanti dalla geometria pura
Sul tema delle figure geometriche pure ruota anche il progetto DOTS., un punto riscaldante o meglio una forma circolare di 19 cm di diametro da utilizzare singolarmente o con più elementi. Perfetto per riscaldare asciugamani e accappatoi è realizzato in alluminio parzialmente riciclato e disponibile in oltre 140 colori RAL e nelle finiture lucida, opaca, perlata o ruvida.
RIFT/Reverse: una mensola che riscalda
Affianca alla funzione scaldante quella di una pratica mensola RIFT/Reverse, il modulo in alluminio riciclabile che ospita le salviette da scaldare ma anche, grazie a un vassoio in legno che isola dal calore, accessori per l’utilizzo quotidiano nell’ambiente bagno di casa ma anche in quello di hotel e alberghi.
JJ: un radiatore con molteplici funzionalità
Lo scaldasalviette JJ dalla superficie cannettata una volta spento diventa una pratica e capiente mensola per i prodotti da bagno. Una fessura, posizionabile lungo tutto lo sviluppo longitudinale del radiatore, diventa un pratico portasciugamani. Un modello che trova posto oltre che in ambito residenziale, nell’hospitaliy, nel wellness e anche nella nautica per la proprietà di poter resistere anche in ambienti umidi.