Torna al blog & news

Elevare il comfort abitativo con carte da parati ecologiche

arredo-carta-da-parati-interno-wall-deco-ancetre-wallpaper

Oggi la carta da parati vive un momento di straordinario successo e attenzione, in ambito residenziale ma non solo, perché ha saputo associare a un’estetica che permette la personalizzazione degli ambienti, contenuti tecnologici di alto livello. La qualità dei materiali, la resistenza delle superfici, la facilità di applicazione e rimozione, la possibilità di impiego anche in ambienti umidi, sono plus che ne hanno decretato la rinascita e oggi la collocano come una delle soluzioni alternative all’intonaco più utilizzate nell’interior design.

La carta da parati come progetto tailor made per vestire gli ambienti

La carta da parati vive con lo spazio nella quale viene inserita, dialoga con gli elementi architettonici dell’ambiente, con le sue dimensioni, con le prospettive, con la luce che la illumina. Valorizzando tutto grazie a brillantezza, tridimensionalità, carattere e personalità. Decori, motivi, geometrie, colori che impreziosiscono le pareti e diventano tutt’uno con lo spazio. Soluzioni che devono essere progettate, pensate e scelte per ogni specifico ambiente. Sia dal punto di vista formale, sia sotto l’aspetto funzionale perché oggi sono molte le proposte diverse che tengono conto della tipologia degli ambienti, dell’utilizzo che ne viene fatto, delle persone che li vivono. Il rivestimento con carta da parati è un progetto tailor made che per questo richiede conoscenza e consapevolezza dello spazio nel quale verrà inserito.

arredo-carta-da-parati-interno-wall-deco

Salubrità e facilità di pulizia delle carte da parati

Oggi la carta da parati può aiutare a elevare il comfort abitativo perché è realizzata con prodotti igienici e salubri, non rilascia sostanze volatili quando viene fissata alla parete, può supportare un isolamento acustico ed è facile da pulire. Al di là dello strato decorativo è spesso il supporto a fare la differenza, sia per quanto riguarda la sostenibilità complessiva delle carte, sia per la loro resistenza nel tempo.

arredo-carta-da-parati-interno-wall-deco-DELOVE-part-of-my-journey

La carta da parati sostenibile di origine biologica

Wall&decò è un punto di riferimento assoluto del settore per ampiezza della gamma, versatilità della proposta, qualità delle soluzioni. Le carte da parati del brand sono proposte oggi con il nuovo supporto d.ecodura™ che ha sostituito il tradizionale supporto vinilico convenzionale con BIOVYN™, un materiale innovativo che vanta una Carbon Footprint inferiore del 97,6% rispetto al normale PVC.
BIOVYN™ è prodotto al 100% con etilene di origine biologica derivato da residui di legno dell’industria forestale.
Dal punto di vista delle prestazioni d.ecodura™ offre standard equivalenti alla carta da parati tradizionale, garantendo altrettanta resistenza ai graffi e mantenendo altrettanta lavabilità. Anche a livello estetico il valore rimane inalterato, offrendo la stessa preziosità di texture e decori.

arredo-carta-da-parati-interno-wall-deco-rio

Sound System Wallpaper: la carta da parati che migliora il comfort acustico

Qualità estetica, sostenibilità e resistenza nel tempo, ma non solo. Le funzionalità si amplificano. Il sistema Sound System Wallpaper di Wall&decò, grazie alla composizione in due diversi layer – un substrato di fondo in tessuto non tessuto e un tessuto stampato per un totale di 3 mm – migliora il comfort acustico dell’ambiente nel quale è inserito perché riduce il riverbero del suono emesso negli ambienti stessi. Senza per questo inficiare le potenzialità espressive e decorative della carta ma ampliando il benessere acustico in funzione delle superfici rivestite. Nessun problema o difficoltà di posa. Il substrato di fondo garantisce stabilità anche su pareti trattate a intonaco civile e favorisce la complanarità delle giunture assicurando la continuità grafica e una resa estetica ottimale.

arredo-carta-da-parati-interno-wall-deco-LUDIC


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma