Torna al blog & news

Video della conferenza - Cura, salute e benessere - Mauro Carretti e Manuel Masoni

CarMasimg

Mauro Carretti e Manuel Masoni in questa conferenza parlano di come vivere in armonia negli spazi che occupiamo e scegliere soluzioni che possano garantire il benessere psicofisico e la tutela della salute.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER SCARICARE LE SLIDE DELL'INTERVENTO


Scarica o visualizza i PDF degli interventi:

Salute ed Economia Circolare nelle abitazioni – Mauro Carretti


Abitare in modo consapevole – Manuel Masoni

Accedi ai contenuti completi

Iscriviti alla newsletter per accedere ai contenuti completi


Salute ed economia circolare nelle abitazioni

DI MAURO CARRETTI

Essere in armonia con se stessi nei diversi spazi di vita è fondamentale. Nella nostra abitazione, dove passiamo buona parte del tempo, siamo portati a sentirci a nostro agio e protetti ma il benessere è condizionato da più fattori tra i quali si scelte impiantistiche e tecnologiche che, se non valutate correttamente, possono portare a rischi sulla salute. Quali sono soluzioni,materiali e prodotti certificati che non cedono inquinanti all’ambiente e tutelano la nostra salute?


Abitare in modo consapevole

DI MANUEL MASONI

Tra le cause principali dell’inquinamento indoor ci sono i materiali utilizzati in edilizia che durante il loro intero ciclo di vita possono cedere sostanze potenzialmente nocive per l’ambiente e per le persone, pertanto i prodotti con cui progettiamo e arrediamo le nostre case possono incidere negativamente sulle nostre condizioni di vita. Oggi diventa fondamentale riflettere sull’importanza di acquistare ed utilizzare prodotti conformi a precisi requisiti. Bertani LAB è un progetto di ricerca ed innovazione nato con l’obiettivo di fornire soluzioni in merito.


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma