Torna al blog & news

Video presentazione del libro REPORT FROM THE WATERFRONT - Daniela Fantini

Report from the Waterfront

Daniela Fantini racconta di una “fabbrica del design italiano” fortemente legata al suo territorio, il lago d’Orta. Una storia di impresa originale e affascinante, che dal piccolo borgo di Pella, sulle sponde del lago d’Orta, nel nord dell’Italia, ha diffuso nel mondo in un circuito internazionale i suoi prodotti di alta gamma creati dai più noti designer, tra cui Piero Lissoni, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Vincent Van Duysen, Michael Anastassiades, Naoto Fukasawa.



Daniela Fantini
CEO dell’azienda Fratelli Fantini spa, il suo lavoro si basa sui valori imprenditoriali che sono propri dell’azienda dalla sua nascita: l’etica, il rispetto delle persone e del lavoro, l’attenzione all’ambiente e al proprio territorio, la responsabilità sociale d’impresa. È fortemente legata al Lago d’Orta, vero e proprio ‘genius loci’ di riferimento, territorio d’origine della sua famiglia e dove ha sede l’azienda, affacciata sulle sponde del lago. Recentemente ampliata secondo il progetto dell’architetto Piero Lissoni, l’headquarters Fantini è considerato un esempio di perfetta integrazione di struttura industriale in un contesto paesaggistico di naturale bellezza.
Impegnata per la valorizzazione del territorio del Lago d’Orta ha di recente realizzato a Pella ‘Casa Fantini Lake Time’, un boutique hotel basato sulla filosofia del ‘tempo lento’ del Lago e sull’’accoglienza gentile’.


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma