antoniolupi interpreta la zona notte: letti che uniscono eleganza e comfort
L’essenzialità di geometrie contemporanee, la sartorialità di un progetto che interpreta le diverse esigenze di stile attraverso la personalizzazione di materiali, texture e colori, l’eleganza di un brand che esce dall’ambiente d’elezione - il bagno - per diffondersi negli altri luoghi della casa. Da queste premesse nasce la proposta living e notte di antoniolupi, con la quale il brand esce dai confini dell’ambiente bagno nel quale è punto di riferimento a livello internazionale per raccontare nuove storie di vita.
Lo stile e i materiali antoniolupi per una casa total look
Sempre con lo stile e l’approccio antoniolupi, con la pulizia del segno, la qualità delle soluzioni dal punto di vista funzionale, l’attenzione agli spazi, alle dimensioni, agli ingombri degli elementi d’arredo nascono le proposte living e notte interpreti di un lusso senza tempo. Proposta costituita da elementi in grado di inserirsi in contesti moderni ma anche di dialogare con ambienti più classici portando un tocco di contemporaneità grazie a un linguaggio architettonico fatto di pieni e vuoti, di piani che si intersecano, superfici planari e volumi netti che si integrano a linee morbide e forme avvolgenti, elementi che si sovrappongono, dialogano con lo spazio. La coerenza dei materiali e delle forme e i dettagli ricercati un lusso discreto e non ostentato caratterizzano una proposta articolata sia per la zona giorno, sia per la zona notte, nella quale nulla è lasciato al caso, una collezione destinata a crescere nel tempo con nuovi elementi e complementi. Tessuti e pelli di alta qualità permettono di personalizzare l’immagine del letto e di conferire personalità alla camera.
Sofi: la leggerezza e l’eleganza del letto sospeso
Sofi è il letto con struttura metallica sottile che dona una sensazione di sospensione e solidità allo stesso tempo, grazie all’alluminio brill che regala riflessi preziosi a tutta la stanza dialogando con la luce e con le cromie dello spazio, smaterializzando di fatto la propria presenza per dar spazio a superfici, texture e colori.
L’essenzialità delle figure geometriche del letto Charlie
Il letto Charlie si basa su due figure geometriche pure - un giroletto rettangolare su cui si innesta una testiera dalla sezione trapezoidale- che si accostano per definire gli elementi cardine del progetto. Proprio le linee diagonali della testiera rendono più dinamica e slanciata l’immagine complessiva, la cui essenzialità viene impreziosita e sottolineata dalle cuciture in evidenza che diventano decoro.
L’allure aristocratica del letto Ginevra
Un’allure aristocratica e un’eleganza intrinseca caratterizzano Ginevra e il suo profilo metallico sottilissimo, una linea netta, che si sviluppa senza soluzione di continuità per definire la base del letto e si raddoppia in quattro punti per dar vita a piedini. Un giroletto importante che si trasforma in testiera senza interruzioni, disegnando un volume continuo che accoglie morbidamente il materasso.
Motivo a quadretti senza tempo per il letto TRL
Nel segno della continuità con le esperienze e i prodotti disegnati per l’azienda il letto TRL di gumdesign che nasce dal percorso affrontato sul tema del segno regolare che ha dato vita alla collezione Tra Le Righe che comprende carte da parati, tappeti e ora anche il letto. Proprio il motivo a quadretti, che è il tratto distintivo della collezione, decora la testiera del letto. Un pattern senza tempo che travalica le mode e ripropone un’immagine classica e contemporanea allo stesso tempo.