Torna al blog & news

Materia e colore

kera01

Il colore come elemento principale di un ambiente attraverso il quale trasmettere gioia, eleganza, dinamismo, tranquillità, rigore, il colore come strumento per valorizzare gli spazi in modo creativo e originale, per rendere unico e personale ogni ambiente. Decorare con il colore vuol dire lasciare alla materia il compito di esprimere effetti diversi, rivelare sfumature e riflessi cangianti, oppure uniformare tutto senza soluzione di continuità, annullando di fatto segni e differenze che non si vogliono valorizzare. Giocare con il colore permette di trasformare l’identità di un luogo, mettendo in discussione i rapporti dimensionali e gli equilibri gerarchici dei suoi elementi.

Kerak2
Color Collection

Sono oltre 150 le tonalità disponibili all’interno della Color Collection di Kerakoll, sapientemente organizzate in 15 famiglie o scale cromatiche verticali. Colori neutri o più accesi, tinte pastello o metalliche, toni candidi assoluti come i bianchi o profondi come i blu e i grigi. Le combinazioni possibili sono pressoché infinite, non solo grazie ad accostamenti cromatici ricercati ma anche in considerazione della materia sui quali vengono applicati i colori. Pareti e murature dialogano con parquet e ceramiche per esprimere l’essenza di un progetto coerente che allarga i confini del progetto oltre i limiti fisici degli spazi, esaltando lo spirito dei materiali.

mater
Warm Collection

L’esclusività delle Warm Collection è assicurata da una palette morbida ed elegante, selezionata da Piero Lissoni e declinata in 10 tonalità che dal bianco portano al nero attraverso la ricchezza dei toni neutri e naturali, che possono interagire con ambienti di stile e dimensioni diverse.

Colori che si esaltano dalla combinazione con gli altri, che si valorizzano attraverso accostamenti ton sur ton o contrasti più espliciti che permettono di dare profondità a un volume, dinamismo e tridimensionalità a una superficie, carattere a un dettaglio. Colori che costruiscono nuovi fondali e microarchitetture domestiche, tonalità sapientemente miscelate per disegnare scenografie complesse insieme ad arredi, complementi, luci e suoni.

kera3

kera4

MatColPh


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma