Torna al blog & news

Una residenza al mare dai toni caldi

imgcoverMare

Un progetto che fa dei dettagli il proprio tratto distintivo, un appartamento privato in una località di mare che nella definizione di superfici, colori e accostamenti cromatici rievoca una sensazione di leggerezza, luminosità, accogliente raffinatezza. Grande attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali per dare vita ad ambienti eleganti, con un linguaggio essenziale e contemporaneo fatto di toni neutri e delicati e con accenti di colore espressi dall’unicità e dalla naturalità del legno e delle pietre.

Quando la SPA entra nel living

Il relax diventa assoluto per il nucleo famigliare che vive l’appartamento grazie a una SPA domestica connessa a un’area living, con la quale riesce a dar vita a un private wellness a 360 gradi. Una lunga panca in legno affianca il corridoio dal quale si accede in sequenza all’hammam, dai colori bianchi, e alla sauna nella quale il legno trova corrispondenza nel rivestimento delle pareti e delle sedute.
Un lato della sauna è vetrato e la separa, ma di fatto la mette in comunicazione visiva, dall’area relax. Il calore del legno si integra al meglio nelle linee pulite dello spazio, l’illuminazione integrata sottolinea gli ingombri e trasmette sofisticata leggerezza all’insieme. Gli ambienti si compenetrano regalando prospettive diverse, nelle quali i dettagli, come spesso accade, fanno la differenza.

sauna

FapoHammam

Spazi per rigenerare corpo e mente

Sono numerosi gli ambienti bagno presenti nell’abitazione, stanze nelle quali custodire privacy e riservatezza e rigenerare corpo e mente. Spazi diversi per dimensione e geometria, progettati con coerenza per rispondere a un’idea di eleganza sofisticata ma con espressività e identità diverse. Luoghi nei quali la disposizione di elementi ed arredi trova un equilibrio perfetto lasciando massima libertà di movimento. I progettisti dello staff Bertani, hanno lavorato su moodboard articolati per costruire una relazione virtuosa tra materiali, texture e colori che potesse accontentare il committente.

imgSpazio

Imgspazio2

Le linee semplici ed essenziali caratterizzano gli arredi, i sanitari e i complementi, con il bianco a farla da padrone e le ampie superfici vetrate dei box doccia ad arricchire di riflessi tutta la composizione. Spetta quasi sempre al lavabo il ruolo di protagonista degli spazi. Una presenza iconica, soprattutto nella versione freestanding, che anche all’interno di ambienti dalla dimensione contenute riesce a esaltare la zona lavaggio definendo la gerarchia dello spazio con personalità e stile.

imgstyle

Imgsimple2

Lavabo scultoreo

Il lavabo freestanding in nero marquinia Bjhon, capolavoro di Angelo Mangiarotti per Agape, viene esaltato per contrasto con il bianco neutro delle pareti. L’essenza del marmo risalta nella perfezione della forma resa possibile da sapienti lavorazioni artigianali.
La luce è una discreta protagonista di questi ambienti con soluzioni che assolvono le esigenze funzionali e contribuiscono allo stesso tempo a definire un’atmosfera di intimità rassicurante.

imgacqua1

imgacqua2

Progetto realizzato da Tommaso Staccia - Architetto Showroom Reggio Emilia
Rendering Matteo Spotti - Architetto Showroom Parma


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma